Aperto il bando per la VII edizione.
C’è tempo fino al 15 aprile per partecipare al Bando per la VII edizione del Premio letterario nazionale opera prima “Severino Cesari”. Il concorso è riservato alle opere prime pubblicate in Italia nel periodo 06/02/2023 – 05/03/2024. Il prestigioso riconoscimento vuole premiare la migliore opera prima dell’anno nel nome e nel ricordo di Severino Cesari, giornalista e curatore editoriale umbro, uno dei più importanti editor italiani degli ultimi decenni, scomparso nel 2017.
Il bando è aperto agli editori italiani, che possono candidare un’opera d’esordio di narrativa italiana (romanzo o raccolta di racconti) di autore vivente, di qualsiasi genere narrativo, pubblicata per la prima volta in volume cartaceo in Italia nel corso dei 13 mesi precedenti la pubblicazione del bando e regolarmente in commercio.
La Giuria del Premio per l’edizione 2024 è composta da: Daria Bignardi, Giovanni Dozzini, Luca Gatti, Antonella Lattanzi, Gabriella Mecucci, Francesca Montesperelli, Giacomo Papi, Michele Rossi, Simona Vinci (Presidente).
Per maggiori informazioni: