Domenica gran finale a Perugia per Umbrialibri 2019

Gran finale per Umbrialibri 2019, la XXV edizione della rassegna editoriale e culturale promossa dalla Regione Umbria, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, nei suggestivi spazi del Complesso Monumentale di San Pietro, a Perugia.
Tra gli appuntamenti in programma, alle 11.30 nella Sala Monografie della Biblioteca M. Marte, la presentazione del libro Il caso Kaufmann (Rizzoli) di Giovanni Grasso, capo dell’Ufficio Stampa del Presidente della Repubblica; alle 12, nella Sala Periodici della Biblioteca, Simona Vinci parlerà invece del suo ultimo libro Mai più sola nel bosco (Marsilio). Nel pomeriggio, alle 15, ancora la Sala Monografie con uno dei volti più noti del Tg1, Emma D’Aquino, che presenterà il suo Ancora un giro di chiave. Nino Marano. Una vita tra le sbarre (Baldini+Castoldi)
insieme a Sergio Sottani. Alle 15.30, nella Galleria Tesori d’Arte, si parlerà di Spiritualità e Politica (Edizioni Qiqajon) con l’autore Luciano Manicardi, Priore della Comunità di Bose, e alle 16 nella Sala Monografie Giancarlo De Cataldo presenterà Alba nera (Rizzoli). Alle 16.30, in Sala Periodici, La mia casa di Montalbano (Baldini+Castoldi) con l’autrice Costanza DiQuattro, Pietrangelo Buttafuoco e un ricordo di Andrea Camilleri e di Alberto Sironi. Alle 18, Marcello Veneziani presenterà in Sala Periodici Nostalgia degli dei. Una visione del mondo in dieci idee (Marsilio Editore). Alle 18.30 in Galleria Tesori d’Arte incontro con Miguel Angel Valdívia, autore di Il divino inciampare (Coconino Press). Da segnalare, nel pomeriggio, dalle 15 live drawing nel chiostro del collettivo di disegnatori di Beecoming X. Chiusura in musica, alle 20 in Aula F, con il concerto ad ingresso gratuito tratto da Acerbo sarai tu (Topipittori) con Francesco Chiacchio, Sualzo e Silvia Vecchini.
Il programma: www.umbrialibri.com