De Leonibus, Rossella

Psicologa-psicoterapeuta libera professionista, didatta e supervisore in Psicoterapia della Gestalt.
Formata in EMDR, associata SIPG, EMDR Italia e SIPNEI, si occupa, oltre all’attività clinica, di formazione in ambito educativo e socio-sanitario. Supervisiona equipe professionali e gruppi di lavoro dal 1992.
In ambito extra clinico si occupa di tematiche di genere, genitorialità, affettività, gestione dei conflitti, progetti di prevenzione.
Co-fondatrice della Ass. Cult. CIFORMAPER – Gestalt Ecology®, organizza convegni e incontri di studio in ambito psicologico e ha pubblicato con Cittadella editrice: Psicologia del quotidiano, Cose da grandi e Pianeta coppia, per Roccalibri; P come paura e C come coraggio, per Alfabeti per le Emozioni; Prendersi cura. Accogliere, sostenere e co-creare attraverso la relazione psicoterapeutica (2017), per Psicoguide. Collabora con il periodico “Rocca” di Cittadella editrice dal 1990.
Per la stessa casa editrice è curatrice della collana “Alfabeti per le emozioni” e, insieme a Giovanni Salonia, è responsabile della nuova collana “Diàpathos”, sulla psicopatologia dell’età contemporanea affrontata nella chiave della Gestalt Therapy.


Sabato 7 ottobre
h. 17.30
San Pietro, Aula A
Presentazione del libro
Prendersi cura di Rosella De Leonibus
Intervengono Raffaele Marciano e l’autrice
Cittadella Editrice